fbpx

Chiamaci: 0332 282871

Impacchi al fango: alleati preziosi per il benessere della tua pelle dopo i 40 anni

La bella stagione si avvicina e con lei torna quell’ansia del doverci “scoprire” , inevitabile per sopportare il caldo, così ci ritroviamo a dover fare i conti con quegli odiosi difettucci del nostro corpo, nascosti per tutto l’inverno sotto diversi strati di vestiti.

Durante e dopo la menopausa infatti, cellulite e pelle a buccia d’arancia tendono a divenire più evidenti e più accentuate, la compattezza e la densità della pelle si riduce  notevolmente e l’invecchiamento cellulare contribuisce a far perdere il tono generale, rendendo la pelle più secca e meno tonica, inoltre, spesso sviluppa una tendenza a squamarsi e a perdere luminosità.

Il nostro consiglio?

Impacchi di fango, naturalmente!

Il fango è un ottimo alleato per contrastare inestetismi quali cellulite e pelle a buccia d’arancia, è anche perfetto per restituire elasticità e tono alle pelli mature e nel reidratarle.

Bastano  quindi 20/40 minuti di impacchi al fango una volta a settimana per ottenere sulle zone trattate un’azione remineralizzante e idratante.

 Il segreto?

Lo strato isolante che i fanghi formano sul corpo: portano ad aumentare la temperatura della pelle, dilatano i pori e favoriscono la penetrazione dei principi attivi contenuti al suo interno.

Molteplici le azioni benefiche:

Purificatrice, assorbendo tossine e scorie e  restituendo una cute levigata, morbida e purificata.

Antinfiammatoria, grazie alla presenza dell’argilla, la quale svolge un’azione drenante, assorbendo i liquidi in eccesso.

Riattivazione della circolazione e della microcircolazione (combattono la ritenzione idrica).

Anticellulite, grazie ai sali marini che incrementano gli scambi iono-osmotici e attivano il metabolismo delle cellule adipose.

Attenzione però, il trattamento con i fanghi da solo non risolve completamente l’inestetismo, come detto, si tratta di un ottimo alleato che  in sinergia a cicli di massaggi e trattamenti, una sana alimentazione e attività fisica regolare , può migliorare di gran lunga l’aspetto della pelle.

Cosa aspetti? L’estate si avvicina, non farti trovare impreparata!!!

Facebook
Twitter
WhatsApp