fbpx

Chiamaci: 0332 282871

Microblading

Intervista a Mouna Chabbar sul Microblading

È il trattamento più gettonato dell’anno perché dona un effetto naturale ma duraturo alle sopracciglia, stiamo parlando del Microblading un trattamento rivolto a tutte quelle donne che sono stanche di passare ore e ore davanti allo specchio a disegnarsi le sopracciglia con cosmetici tradizionali e che desiderano avere un’arcata curata e definita alla perfezione.

Per iniziare questo trattamento è fondamentale affidarsi a mani esperte e a centri estetici specializzati come il nostro Centro Benessere Ojas.

Nel nostro centro incontrerai Mouna Chabbar specializzata ed insegnante nel Microblading.

Oggi l’abbiamo intervistata per voi e le abbiamo chiesto tutti i segreti di questa tecnica.

Quali sono le differenze tra trucco permanente cromatico e Microblading?

Il trucco permanente cromatico detto anche TPC è una tecnica di tatuaggio estetico che utilizza una macchinetta e degli aghi che incidono la pelle per inserire tinte e pigmenti in genere naturali.

In particolare, il pigmento viene inserito nel derma questo permette al TPC di durare nel tempo e donare un effetto pieno alle sopracciglia.

Il TPC non migliora solo le caratteristiche delle tue sopracciglia ma anche delle labbra (sia il labbro superiore che quello inferiore) e degli occhi (come l’eyeliner).

Il Microblading invece è una tecnica innovativa, nata in Asia e a differenza del trucco permanente si può utilizzare solo per infoltire e ridisegnare le sopracciglia essendo una tecnica più fine e precisa.

Per il Microblading a differenza del TPC, la professionista utilizza uno strumento manuale dotato di una sottile lama, questo permette di realizzare delle piccole incisioni precise e di disegnare pelo per pelo con molta accuratezza.

Questa sottile lama non penetra nella pelle ma graffia l’epidermide con lo scopo di inserire il pigmento del colore scelto.

Il pigmento restando in superfice ha una durata nel tempo minore del TPC ma dona alle sopracciglia un effetto molto più naturale e leggero.

La durata dei peletti disegnati con la tecnica del Microblading varia a seconda di diversi fattori come:

  • La qualità dei pigmenti scelti
  • Tipologia della pelle

Cosa avviene durante una seduta di Microblading?

Prima di iniziare il trattamento è fondamentale informarsi sull’esperienza e la professionalità dell’esperta di Microblading.

In genere la professionista deve avere alle spalle un’accademia o una scuola specializzata come truccatore professionale o un diploma di estetica così da identificare nel volto le piccole imperfezioni o disallineamenti e realizzare delle sopracciglia personalizzate e perfette per ogni cliente.

Una volta aver analizzato la morfologia del volto e ascoltate le esigenze della cliente, la professionista disegna la possibile traccia delle sopracciglia con una matita.

Dovete sapere, riferisce Mouna Chabbar, << sono l’unica in Italia a progettare e tracciare il disegno delle sopracciglia in questo modo, innanzitutto creo un disegno delle sopracciglia personalizzato per ogni mia cliente tenendo conto della dimensione del naso, degli occhi, dei lineamenti e della parte centrale del viso al fine di progettare una forma perfetta, unica e proporzionata al viso della mia cliente.>>

Una volta acconsentito alla forma disegnata si inizia con il trattamento.

Con la lama che accennavamo sopra, si disegna pelo per pelo e si inserisce il colore desiderato.

Esistono diversi pigmenti e diverse tonalità, di solito il colore minerale o vegetale viene scelto insieme alla cliente.

Personalmente consiglio sempre colori molto naturali e simili al colore originale.

Quanto dura una seduta e quando fissare l’appuntamento successivo?

Una seduta di Microblading che comprende lo studio morfologico delle sopracciglia e il trattamento dura circa 2 o 3 ore.

Inoltre il tempo varia a seconda delle esigenze personali di chi desidera sottoporsi a questo trattamento.

In genere la prima seduta ha una durata molto più lunga, mentre per il ritocco successivo i tempi son di circa 30 minuti.

La seduta di ritocco si esegue dopo 45 giorni dove si verifica che il pigmento sia sufficientemente luminoso oppure se va nuovamente ripreso.

Un altro fattore che influisce sulla permanenza del Microblading sulle nostre sopracciglia è il tipo di pelle.

Infatti se per esempio avete una pelle grassa, con i porti molto dilatati o molto secca potrebbe influire sulla durata del Microblading.

La tipologia di pelle migliore su cui il Microblading viene effettuato è “l’Apple Skin” ovvero una pelle liscia che porta a un risultato perfetto e duraturo.

Dopo la seduta quando avrò delle sopracciglia perfette?

L’effetto desiderato lo si intravede subito, mentre il risultato finale lo si avrà dopo l’esecuzione del ritocco.

Nel periodo post-trattamento è importante seguire alcuni accorgimenti:

  • Non bagnare la pelle nella zona trattata
  • Non togliere le crosticine che si formeranno nei giorni successivi dopo il trattamento
  • Evitare di fare saune
  • Evitare di fare l’lampade o prendere il sole
  • Evitare sfregamenti eccessivi alle sopracciglia

Cosa ne pensate? Alcune nostre clienti e colleghe si sono affidate all’esperienza di Mouna Chabbar e oggi sono pronte a proporlo anche a voi.

Se volete migliorare il vostro aspetto con un effetto naturale affidatevi tranquillamente alla competenza di Mouna, potrai fissare la tua consulenza gratuita, farti consigliare e decidere con tranquillità di fissare il tuo Microblading.

Fissa un appuntamento

0332 282871

3460724288

Facebook
Twitter
WhatsApp