fbpx

Chiamaci: 0332 282871

PEELING VISO

Il tempo che passa, il sole e le lampade, gli agenti atmosferici e impurità mettono a dura prova la nostra pelle. E a volte una buona pulizia del viso non è sufficiente, ma è necessario agire più a fondo con un buon peeling per restituire al nostro viso la giusta elasticità e idratazione.

MA COS’È IL PEELING?

Il peeling, dal verbo inglese “sbucciare”, è una terapia levigante che può essere eseguita in molti modi e serve per liberare la pelle dall’eccessivo ispessimento, restituendole luminosità. Stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo le cellule morte dello strato superficiale della pelle provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare. Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina Un peeling del volto può agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo, a seconda delle necessità.

QUALI INESTETISMI POSSONO ESSERE TRATTATI CON IL PEELING?

Il peeling serve per attenuare le più comuni e diffuse imperfezioni cutanee quali pori dilatati, impurità, comedoni, acne e cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe e danni da photoaging. Ma può anche dare un sensibile aiuto nel rallentare l’invecchiamento cutaneo Il peeling, infatti, promuove l’aumento della circolazione delle cellule della pelle, favorendo di conseguenza l’idratazione e il nutrimento dei tessuti.

COME SI EFFETTUA IL PEELING?

La più comune tecnica esfoliante consiste principalmente nell’utilizzo di un apposito guanto per strofinare la superficie cutanea, che aiuta a rimuovere le cellule morte e permette così ai pori di riaprirsi e di far passare la giusta quantità di sebo. Oltre al guanto è possibile utilizzare alcune sostanze omeopatiche per aumentare l’efficacia del peeling, che raggiunge così anche i tessuti che si trovano in profondità nella struttura dell’epidermide. Inoltre possono essere usate sostanze acide quali Acido Salicilico, Acido Glicolico, Resorcina, Acido Tricloracetico, Soluzione di Jessner e per i peeling più dolci gli Enzimi della Seta.

QUALE PROFONDITÀ PER IL PEELING?

Per scegliere la profondità a cui deve agire il trattamento di peeling (molto superficiale, superficiale, di media profondità e profondo)bisogna tenere conto del tipo di inestetismo che vogliamo trattare, della sostanza utilizzata e la sua concentrazione, della zona di cute trattata, del tipo di pelle e della durata del trattamento. E’ consigliabile ripetere ciascun tipo di peeling un paio di volte l’anno mentre ogni giorno è fondamentale ricordarsi di detergere il viso con cura e tonificarlo per mantenerlo sempre sano e luminoso.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento