fbpx

Chiamaci: 0332 282871

EpilOjas

STORIA DELL’EPILAZIONE

La depilazione è una pratica antichissima, già praticata in Egitto sia da uomini che donne utilizzando olio e miele, usata come forma di rispetto verso le divinità, l’epilazione veniva praticata anche dai sommi sacerdoti.
In Grecia i corpo statuari maschili acquisivano virilità se depilati, a Roma per depilarsi le gambe gli usavano gherigli di noce arroventati. Nei paesi Islamici l’arte depilatoria ancora oggi viene eseguita nelle classiche hamman con un impasto a caldo di succo di limone, zucchero e acqua.

FISIOLOGIA DEL PELO

Il pelo si forma in fondo ad un’invaginazione nel derma a partire da una papilla germinativa o radice a cui sono annesse ghiandole sebacee, che hanno il compito di secernere una sostanza semifluida e oleosa, necessaria alla lubrificazione interna della parte follicolare.
I peli sono presenti su tutta la superficie del corpo, solo una piccola parte delle matrici produttrici del pelo sono attive.
Le fasi di vita del pelo sono tre.

  1.  FASE ANAGEN – fase attiva nella quale il pelo si forma e cresce
  2.  FASE CATAGEN – fase più delicata di tutto il ciclofollicolare, cioè il grado di displasia del follicolo in Anagen determinato dalla qualità metabolica Catagen del ciclo precedente.
  3.  FASE TELOGEN – fase di caduta, il pelo vecchio non ha più alcuna attività, ma rimane attaccato alla pelle mentre il bulbo pilifero è a riposo. Normalmente viene poi espulso dal follicolo con la ripresa della fase di crescita e lo sviluppo del nuovo pelo.

METODI DI EPILAZIONE

Epilazione a cera calda e fredda
La cera calda è una resina fusa che imprigiona i peli, strappa dalla radice. La più efficace è la cera a caldo perché viene stesa ad una temperatura di circa 38° aprendo così i pori della pelle favorendo l’uscita del pelo. Mentre la cera a freddo non viene riscaldata ed è molto più dolorosa.

Rasoio a Lama o Elettrico
Come i depilatori chimici (creme) anche questo metodo taglia solo la parte aerea del pelo; normalmente la risposta della pelle è quella di una ricrescita accelerata di peli che aumentano sia di numero che di volume.

Epilazione laser Alessandrite
L’epilazione laser Alessandrite è ad oggi il metodo più innovativo indolore con una durata permanente nel tempo. La sua lunghezza d’onda 755 nanometri e la selettività termocinetica che lo distingue, permettono una veloce risoluzione del problema; con 3-4 sedute si può avere un risultato definitivo pari al 60/70% con ricrescita di pelo sottile o peluria.

CONSIGLI PER UN’EPILAZIONE PERFETTA

A chi è rivolto il servizio di epilazione
Il servizio di epilazione è rivolto a tutte le donne, uomini, sportivi, che amano il proprio corpo e vogliono sentirsi ed essere in ordine.

PER LEI:
– inguine;
– baffetti e peluria del viso;
– braccia;
– qualunque altra zona.

PER LUI:
– le spalle;
– la schiena;
– il petto;
– qualunque altra zona.

CONSIGLI PER UN’EPILAZIONE DURATURA

– 7 giorni prima della seduta di epilazione, passa la tua spazzola cuddler con i fili di rame e argento su tutta la zona che andrai ad epilare, pochi minuti in un’unica direzione dal basso verso l’alto. Terminata la spazzolatura prendi dell’olio di mandorle con fiori d’arancio e massaggia la zona trattata. La pelle risulterà più compatta, peli incarniti, i piccoli peletti sotto pelle potranno così essere estirpati dalla cera senza difficoltà.
– Ricordati di fare la cera dopo il ciclo, precisamente dopo una settimana, il ciclo del pelo è di circa 28 giorni, trascorsi i quali il pelo vecchio viene immediatamente sostituito da quello nuovo, così avrai la sicurezza di strappare il pelo nuovo e la cera durerà di più.

– Il giorno prima della ceretta fai un buono scrub ai sali marini così da eliminare le cellule morte, questa operazione renderà meno doloroso lo strappo della cera.

– Ricorda alla tua consulente di bellezza prima della ceretta di procedere con una bella spazzolatura con la cuddlerbrush, così avrai completato il procedimento di EpilOjas

– Dopo l’epilazione richiedi alla tua Consulente di Bellezza di utilizzare come dopo cera una crema a base di burro di karitè, le sue proprietà lenitive saranno un toccasana per la tua pelle.

– Prima della tua seduta di epilazione non usare creme o olii.

Se seguirai i consigli del Metodo EpilOjas le tue zone depilate saranno sempre lisce e in ordine.
Non resta che augurarti una buona e rilassante ceretta!

Facebook
Twitter
WhatsApp