OGNI VOLTA CHE DECIDI DI MANGIARE QUALCOSA TI CHIEDI SE E’ QUELLA GIUSTA E NON SAI MAI DECIDERE…

Tutte le persone che entrano in consulenza con me, hanno un dubbio comune:

“Sto mangiando la cosa giusta?!”

Capita anche a te?

Oggi voglio parlarti di 7 + 1 alimenti che possono davvero aiutarti a cambiare le cose, da subito. Alimenti che ti sentirai felice di mangiare dopo aver letto le proprietà.

Partiamo!

1) Il LIMONE: è l’alimento brucia grassi per eccellenza. È ricco di proprietà benefiche, è un ottimo disintossicante, ideale per il detox. Anche senza prendere in considerazione nessuna dieta, il limone aiuta a drenare e combattere la cellulite, stimola la digestione bruciando i grassi in eccesso, ed è ricco di vitamina C. Se stai cercando una dieta efficace per tornare in forma in fretta, invece, prova a prendere in considerazione la dieta del limone. Oppure, senza alcuna dieta di breve termine e grandi risultati, introduci il limone nelle tue bevande fresche, anche la semplice acqua, e i risultati non si faranno attendere.

2) Gli ASPARAGI: per tornare in forma mangiando il segreto è assumere cibi nutrienti ma con uno scarso apporto calorico. I cibi poveri di zuccheri e carboidrati sono quindi la soluzione ideale. Bisognerebbe aumentare le quantità di frutta e verdura, e diminuire quelle di farinacei come pasta e pane. Gli asparagi, per esempio, hanno solo 20 calorie per 100 grammi di prodotto. Sono buonissimi in molte ricette, e soprattutto sono ricchi di diuretici che aiutano a eliminare le tossine e a drenare i liquidi in eccesso.

3) I POMODORI: sono ricchi di proprietà, sali e vitamine; Sia crudi che cotti, faranno bene alla linea anche senza provare nessuna dieta. Prima di tutto, sono tra gli alimenti che accelerano il metabolismo, aiutando l’organismo a funzionare meglio anche nelle fasi digestive e di rigenerazione cellulare. Il pomodoro è inoltre un ottimo antiossidante, che combatte l’invecchiamento cellulare e l’accumulazione di tossine.

4) Il CAVOLFIORE: è una delle verdure migliori da mangiare per tornare in forma, o quantomeno per non ingrassare. È privo di grassi, molto ricco di vitamina C, e anche molto saporito. Apporterà un senso di sazietà anche senza mangiarne troppo, e questo aiuta molto chi vuole tornare in forma mangiando. L’ideale sarebbe consumarlo crudo, tagliato a fettine sottili, o cotto a vapore (invece che lessato). Masticarlo quando è ancora croccante aiuta ad aumentare il senso di sazietà senza abbuffarsi.

5) Il RISO: non sarà un caso se esiste e ha molto successo la dieta del riso. Il riso infatti è protagonista di una dieta molto efficace e veloce, ma anche senza farla, consumarlo ci aiuterà a perdere peso. Il riso integrale soprattutto, oltre che disinfettante, è facile da digerire. Il riso come è noto dà un grande senso di sazietà, ma non ingrassa come la pasta e questo è il suo grande pregio, che lo rende ideale per chi vuole tornare in forma mangiando sano. Le proteine del riso sono prive di glutine, che come sappiamo è un nemico della linea. Tant’è che riso e quinoa sono le ottime alternative di chi vuole seguire per esempio una dieta senza glutine, per necessità mediche o per tornare in forma evitando i carboidrati.

6) La PAPAYA: è, come l’avocado, l’alimento dei miracoli se vuoi tornare in forma mangiando frutta. È ricca di proprietà, soprattutto nella sua versione fermentata e trasformata in integratore alimentare, ma anche da fresca farà notare il suo potente effetto digestivo. È tra i migliori alimenti antiossidanti, aiuta a contrastare l’accumulazione di tossine e coadiuva il rinnovo delle cellule. Questo vuol dire anche un aiuto nel metabolismo corporeo, una digestione regolare e ben funzionante, e quindi una bella linea. Si mangiare la papaya in molti modi, senza trascurare nemmeno i semi o le foglie della pianta.

7) Gli SPINACI: sono tra gli alimenti più ricchi di fibre, che aiutano la digestione e fanno tornare in forma, anche senza diete severe. Bisogna mangiarli regolarmente, sia crudi nelle insalate, scegliendo le foglie più piccole dello spinacino, sia cotti a vapore o lessati. Se ci aggiungi qualche goccia di limone, ottimo brucia grassi, il gioco è fatto. Gli spinaci hanno poche calorie, ma non sono molto saporiti. Per rimediare, puoi condirli con un altro alimento perfetto per la pancia piatta, lo zenzero, altro cibo ricco di proprietà dimagranti e depurative.

7+1) I CETRIOLI: sono composti per lo più di acqua e questo li rende idratanti e detox, perché i liquidi prodotti con la digestione dei cetrioli aiutano a drenare e quindi anche a sgonfiarsi e ridurre la cellulite. Oltre a combattere la ritenzione idrica, poi, i cetrioli sono anche degli alleati contro le infiammazioni. Se siamo stufi di usarli crudi solo nelle insalate, come di solito vengono consumati, possiamo consumarli anche nei centrifugati di frutta.

Questi sono solo alcuni dei temi che trattiamo durante il nostro trattamento welcome Ojas.

Se vuoi tornare in forma, senza stress, soprattutto senza mai più commettere tutti gli errori che ti hanno portata fino a qui, il primo passo da fare è prenotare la mia consulenza professionale personalizzata, ricevendo come bonus il primo trattamento di sblocco.

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Elisabetta.

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